Biancaneve

Vorrei essere di neve, fredda. Come la neve, che appare inghiottendo rumori, di silenzio spettrale e troppa luce. Vorrei essere neve che fiocca leggera, che danza dal cielo. Gelido il mio cuore e il mio corpo, vorrei essere neve che si scioglie al sole e scompare. Mia infantile gioia e mio ancestrale terrore, cristallo celeste, tagliente e letale, custode di vita, foriera di morte, spietata e sublime. Vorrei essere lei per non essere più, non avere colore né sangue, esistere per sempre oppure per un attimo, esistere sola come venire al mondo e andarmene in silenzio, mentre il mondo riprende la corsa. Sospesa tra il cielo che non mi vuole e la terra che non mi appartiene, esistere in volo, danzare e stupire. Abbagliante e incolore, regina e schiava, sciogliermi in un fiato e scivolare via.

Tagged , , , , , ,

13 thoughts on “Biancaneve

  1. el says:

    forte e sensazionale. morbida ma all’occorrenza decisa e resistente. sinuosa ed elegante. ti vedo neve, tu SEI neve. la sei, però, anche e soprattutto per il suo più grande difetto: al primo raggio caldo del sole si scioglie. si scioglie, dunque ha un cuore.
    (abbraccio) (altro ancora)

  2. Wish aka Max says:

    Esistere per sempre oppure per un attimo. E perché non tutt’e due? Tempo e spazio sono concetti che perdono di significato quando si va nell’infinitamente piccolo. E noi siamo piccoli, minuscoli, rispetto all’universo. Siamo neve. XoX

    • E’ strano…perché è uscita dalle dita come “esistere per sempre eppure per un attimo”. Poi ho temuto, non lo so, che venisse fraintesa o che sembrasse una delle mie frasi criptiche incomprensibili. Ma quel eppure/oppure ha continuato a balzarmi agli occhi. Io sono neve perché la neve è un’idea, non ha colore, non ha sapore, sembra esistere ma in realtà sta già scomparendo.

  3. neve, desiderio tra i più ambiti, incanto omicida, eterna tenerezza.

    Lelouch, do you know why snow is white? It’s because it has forgotten what color it once was…

    • Neve immemore? Potrei amarla di più?
      *

      • Potrei dire meno cazzate effettivamente 😀

        Comunque no, non si potrebbe amarla di più.
        Masochismo?

      • Di quali cazzate parli? Ho adorato quella frase sul colore e la memoria della neve, non la conoscevo. E se la neve non ha memoria, tanto meglio: voglio dimenticare tutto, tutto di me, entità senza passato e senza futuro da costruire, essere solo un attimo, per un attimo, realizzare la mia esistenza in un istante e poi shhhhh, tutto finito. E poi, non so perché, ma ho il sospetto che masochismo c’entri sempre! XD*

  4. Ma inizio a averlo anche io questo sospetto!

    Ps. Non scomparire :*

  5. bestiabionda says:

    io arrivo tardi perchè se non mi arrivano le mail sono terribilmente incostante e.
    io ci disegno con la neve.
    la sforbicio e ci disegno i sogni.
    per una notte. ma anche per tutta la vita.
    e tu, sei neve. sei bianca. sei una lucetta come questo cursore bianco che lampeggia sul nero.
    oppure sei nero e ti si scarabocchia di bianco?
    io in ogni caso, per star sicuri, ti abbraccissimo.

Leave a comment