Aquarius

Ci sono mondi magici che mi hanno rifiutata, terre lontane alle quali non posso più approdare. C’è il mio cuore ridotto ad un puzzle di mille pezzi, cristallo in mille pezzi, schegge di rabbia e dolore, opachi di respiri e impronte di dita di chi per l’eternità cerca di guardare fuori il mondo che non c’è.
Sono un acquario nel quale nuotano pesci abissali fantasma; sono colma di lacrime e carezze, sono furia dormiente, la presenza al buio che ti fa esplodere il cuore, sbarrare gli occhi fino a sentire dolore: non puoi afferrarmi, non puoi tenermi con te, non puoi volermi, eppure io non desidero altro, che il respiro addosso e pelle su pelle e baci preziosi.
Sono un animale feroce, un mostro silenzioso, la dea crocifissa, la stella capovolta.
Sono di linfa e saliva, tormento e dolore, i miei desideri sono corpi celesti freddi. Tra il cielo e gli inferi ci sono scale che ho percorso, sola, strade che ho lastricato di terrore e morte cercando un segreto inconfessabile.

    Il cadavere sott’acqua, la tua Ofelia folle, mentre ti pianto addosso le mie orbite vuote.
    Corpo senza sangue, anni senza tempo. Per sempre immobile, per sempre altrove.
Tagged , , , , , , , , ,

6 thoughts on “Aquarius

  1. Wish aka Max says:

    Forse è venuto il momento di dare sostanza e voce a quella rabbia e quella ferocia.
    0xo (stretto stretto)

  2. Michele says:

    sei anche piena di poesia e profondi pensieri direi

  3. bestiabionda says:

    ti do un po’ del mio scotch.
    per mettere insieme i pezzi di cuore.
    certo non dura a lungo, ma poi ce lo rimetto.

    i pesci fantasma non si vedono?

  4. Topper says:

    Non esiste niente che non possa essere ricomposto. Anche se a volte è necessario l’aiuto di qualcuno o di qualcosa.

Leave a Reply

