Anima tenebra

Schiacciata da un grido feroce, un giorno svuotato, un corpo cavo, un gesto inutile.
Condensa sui vetri, respiri intrappolati e calore umano in fuga, l’aria densa di sogni rarefatti. Non basta più una sola alba, specie se il sole non sorge mai.
La neve è ovunque, ghiaccio sparso che strappa brividi dalla pelle; i rami sibilano sferzati dal vento; i miei pensieri sparpagliati e confusi; una macchia di caffè su un foglio di appunti, la penna a mezz’aria, l’inchiostro sull’anulare, nero liquido che intride e marchia.
Sono Cathy: capricci e passione disciolti nella bruma, sono aspra e drammatica, solitaria come la nostalgia, abbandonata su piani inintelligibili, pensiero contorto e volontà piegata al timore, un osso corroso, lingua asciutta e muta.
Sono Cathy morta, sepolta tra le radici di un albero, occhi sbarrati e vuoti, pallore e lividi, non sulla pelle ma sul cuore.
Sono tempesta lontana, la sua eco tra le valli, il sentore di imminente perdita e collasso. Collezionista di fotografie ormai stinte, madre di aborti, gelosa di cornici bianche su rettangoli di grigio confuso nei quali vedo tutto ciò che poteva essere e non è mai nato.

Tagged , , , , , , , , , , , , , , ,

9 thoughts on “Anima tenebra

  1. questa volta, più forte delle altre, ho rivisto una parola che mi si presenta. la vedo e non riesco a leggerla, non posso scriverla. mi lascerò fissare lo schermo ancora un po’.
    qui riesco a intravedere l’orlo di me stessa.

  2. bestiabionda says:

    vorrei avere un angolo buio dove rifugiare il mio cuore sbriciolato.
    e mi accorgo di averlo.
    sei tu, queste righe.
    sei il nero in cui affondare il viso, il bianco che illumina appena.
    il rosso del sangue denso che scalda.
    scrivi perchè c’è qualcuno che qui si viene a rifugiare sempre.

  3. Katia says:

    Le tue parole sono ghiaccio che taglia: ma incredibilmente belle.

  4. Topper says:

    Soprattutto sei e queste parole, taglienti, dimostrano che molto di quel “poteva essere” è e che il resto avrà sempre e comunque la possibilità di nascere.

  5. Wish aka Max says:

    Ti ho nominato per il Very Inspiring Blogger Award 2013. Vieni a leggere questo post, così capisci in che guaio ti ho cacciato😉

  6. bestiabionda says:

    Cosa c’è
    cuore di tenebra
    parecchio piangere
    cazzotti o guai
    ma c’è una luce che
    cancella il buio
    e non è il fulmine
    e non è il sole
    e neanche il bene del Signore
    sei tu…amore!

    lalalalalalalalalalalalalalalalalalalaaaaaaa
    ❤ così, passavo di qua.

  7. Luci says:

    Potrei averle scritte io queste cose, negli ultimi giorni, per lo meno la prima parte… mi sento lì…

  8. masticone says:

    Sei una fuoriclasse

Leave a Reply

