Se

Penso al mio cuore che ride di me.
Immersa nella vasca, affioro per respirare; intorno solo lo scoppiettio delle bolle, piccole anime fragili e schioccanti, poi il caldo, soffocante, che lentamente abbandona le gambe sollevate per poi immergersi nuovamente. Sento i miei capelli spandersi attorno alle orecchie e muoversi ondeggiando, come alghe. Sono immobile, assordata. E’ il mio cuore che marcia solenne, è il rumore di un treno, lo sbuffare sulle rotaie. E’ il mio cuore che ride, ride di me perché ho sempre pensato che il suo fosse un pulsare sul posto.
Sono immobile e ti penso. Ti penso così intensamente, ad occhi chiusi, tra il rumore dell’acqua che scimmiotta onde lontane, che mi senti ed arrivi da me. Ti penso così intensamente che sento il respiro mancare, eppure mi ripeto : “No, non temere, è solo la pressione che scende” e che mi incolla ancora più saldamente al fondo della vasca. Eppure ti penso così intensamente che quasi dimentico di essere sola. Distratta e metodica, dannata ed erotica. Ed il mio cuore che ride, ride di me, che quasi lo posso sentire.

Tagged , , , , , , , ,

7 thoughts on “Se

  1. facciamo che invece di cercare parole mi lascio emozionare e basta.

  2. Luci says:

    Sei sicura che stia proprio ridendo di te?!

  3. Wish aka Max says:

    Il cuore va oltre. E forse ne sa più di noi. Non so se ride di te. Ride. Magari vorrebbe ridere CON te.

  4. ofelia immortale.
    penso che niente si addica a te più di questo.

  5. bestiabionda says:

    con le orecchie ovattate. eppure mi sembra di averlo sentito per un attimo.
    ridere, dilaniarti, scaldarti, divorarti.
    ti ha masticato e ti ha lasciato lì, con un ghigno a ridere di lui.

  6. el says:

    il cuore ride, che importanza ha se lo fa di te. ride.
    non è poi così brutto essere così pieni di un pensiero, soprattutto se quel pensiero ti fa sentire meno sola.
    bella tu.

  7. silenthell16 says:

    Se il tuo cuore ride è un bene, vuol dire che almeno una di noi due ha speranza.Tu hai questa dote enorme di darmi un brivido ogni volta.Farmi ricordare cose, molte.Anche se senza un filo logico.Però mi dai emozioni e ad oggi, è la cosa più bella che potessi darmi.Come sempre.
    I’m still here.
    Ta
    S

Leave a Reply

