Endlessly, she said

Lei è bianco. Scommetto le piaccia e la spaventi in egual maniera. Bianco fluttuante come la neve, bianco lontano come le stelle, bianco, lontano, che ti riempie gli occhi ma non si fa toccare, che ti guarda amorevole ma non ti può abbracciare. Come i sogni, che sono ovunque ma non sai mai quando iniziano, ti ci ritrovi sempre in mezzo e pensi di essere sveglio. Sogni che a volte ti prendono per mano. Un’equilibrista squilibrata, terminatore, luce e ombra, sonno e veglia. Sulla terra ma lontana anni luce, su pianeti che lei sa abitare, da cui può ritornare, che sono suoi ma che ti chiede di reinventare. Ride tra le lacrime e si perde, tra sogni e reale. E sa aspettare. Ed io ne sono certa. Endlessly.

Tagged , ,

8 thoughts on “Endlessly, she said

  1. bestiabionda says:

    premetto che sono emozionata e parlo sicuramente a vanvera.
    non ho la faccia tosta, ma oggi voluto averla.
    Mi scrivi una storia, Bianca?
    edeccociqua. un po’ per caso, un po’ no.
    come tutti gli equilibristi squilibrati cerco disperatamente di equilibratamente stare. in piedi su un filo d’acciaio. so che ho una rete fittissima. la rete siete voi. tu e qualcun’altro. vi tenete per mano e siete una rete.
    e sì, io so aspettare. io aspetto sempre🙂
    grazie davvero, questo sì che è un regalo *___*

  2. […] dei biglietti. L’anno delle parole regalate, come carezze improvvise e inaspettate. Ci sono parole e canzoni da chi credi ti conosca poco e invece ti vede molto più di quello che. Parole e una foto con […]

  3. Topper says:

    Fino a pochi anni fa il bianco era il mio colore preferito. Ora è il nero. E pensare che in realtà nessuno dei due è un colore. Abbiamo una vita da svegli e un’altra nei sogni ma forse nessuna delle due è vita. Forse la vita vera ha un colore diverso.

  4. Luci says:

    El mi ha tolto le parole di bocca…proprio quello che ho pensato leggendo il tuo post…non conosco Giulia come la conoscete voi, ma la prima cosa che mi è venuto in mente è proprio che il bianco è l’insieme di tutti i colori…é luce…

Leave a Reply

