Di carne e d'ossa

Sottopelle, tra te e le mie ossa, intrappolato nelle fibre dei muscoli, disciolto nel sangue.
Tra tutto ciò che possiedo per difendermi da te: sotto le unghie, tra i denti, sulla punta della lingua.
In tutto quello che possiedo da difendere da te: in fondo al cuore, dentro le mani, all'ombra delle mie ciglia.
Scritto sulla pelle, sulle cicatrici, nel mio sudore, nelle mie lacrime, sui denti, tra i brividi, dentro ogni sguardo, nel silenzio, in ogni sospiro, sulle mie guance.
Tra il disegno delle vene che affiorano sul ventre, tra le costole, tra il collo e la nuca. Sulle labbra.
Dentro ogni parola non detta. Ogni frase spezzata a metà. Nel mio sguardo che vaga su te. Nel respiro dell'alba. In questo crepuscolo precoce. Dentro ogni maledetta parola. Dentro i miei occhi. Dentro i pugni. Dentro ogni sussurro.
In ogni movimento. Un'imprecazione. Una parola detta piano. L'imbarazzo di un sorriso. La rabbia nascosta. La mia storia svelata. Tutto ciò che resta ancora. Le domande senza risposta. Le risposte alle troppe domande. I miei occhi su di te. L'abitudine. Un sapore nuovo ancora da conoscere. Un minuto di più. Ciò che so di te. Ciò che conosci. Un istante nuovo. Un salto del nastro.
Le mani che tremano. In ciò che è perduto. Dentro tutto quello che custodisce un segreto. Un segreto in ogni cosa. Una storia complicata. La mia paura. Il tuo desiderio. La mia carne. Le mia ossa. Un segreto ancora da svelare. In tutto ciò che resta ancora da dire.

Tagged , , ,

4 thoughts on “Di carne e d'ossa

  1. Il tuo segreto è succoso, cara.

  2. Divertiamoci all'ombra allora.

  3. Anotherday says:

    sempre cosi in sintonia…..

  4. EveNarciso says:

    E' sempre un crepuscolo precoce quando stringo parole tra le dita senza riuscire a lasciarle andare. Si colorano. Di un colore troppo forte, che acceca.

Leave a Reply

