SpecchioihccepS

"Siediti. Accoccolati accanto al fuoco. Ritira sotto te le punte fredde dei piedi scoperti, sciogli i capelli e chiudi gli occhi.C'è stato un tempo in cui avrei voluto ucciderti e forse quel tempo non è mai trascorso. Ci sono stati giorni in cui ho guardato con invidia la luce del sole accarezzarti la pelle e per questo ho disegnato su di te piccoli solchi in cui poter raccogliere liquide ombre. E ho spento ciocche dei tuoi capelli castani, intessendoli di fili pallidi e scontrosi. E la luna, fredda e femmina, è stata mia complice nel toglierti il sonno nelle notti abbaglianti, nel bruciarti di febbre il riposo. E saliva in te come marea la paura del dolore, asciugandoti le labbra. Ed inquieti e convulsi sogni affollavano l'orizzonte fino ai primi chiarori dell'alba.
Piccola ed insensata creatura, la tua tiepida voglia che si schiude coi primi raggi non basterà a salvarti. Se solo sentissi il mio odio consumarti le viscere cancelleresti dalle tue palpebre chiuse e dalle tue labbra enfiate di sonno quel candore infantile. Ma posso aspettare. E' solo questione di tempo. E solo il cielo sa quanto questo non mi manchi." 

Tagged , , ,

3 thoughts on “SpecchioihccepS

  1. OrphenLight says:

    Leggo più volte ciò che scrivi, lo faccio sempre.
    Lo faccio con la cura di chi non sopporta l'idea di perdere un carattere o addirittura una parola, con la certezza di non riuscire mai ad afferrare tutto ciò che vuoi esprimere, sempre con meraviglia, talora con sgomento.

  2. Anotherday says:

    forse anche questo è amore 

  3. Anotherday says:

    preferisco la prima ipotesi 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: