Confessa i tuoi peccati

Non ci sei. I minuti vanno in acido di giorni seriali. Osservo attraverso i vetri brandelli di vita reale in sciroppo di fiele. Tra le luci azzurrate degli schermi tv sagome curve in gesti da presepe animato. Cala la sera e si accendono le luci. Scende la notte e si spengono. Avvio di catene sequenziali di sogni amarcord in coordinati letto da porta portese. Vita mode off. Vita mode on. Ore 18: Stimolare desideri orizzontali nell'istruttore di fit-box è la sublime tentazione di gennaio. Lo hai letto a pag.23. Serve a smaltire i chili di troppo. I chili di noia coniugale in coordinati letto Passione. Freddi come neve. Tuo marito sospira accanto. Si alza grattandosi attraverso la flanella. Scalpiccia in cucina e scivola alla finestra. Sigaretta mode on e i pensieri evadono. Attimi di gloria, di speranza, di peccato, di rimpianto. Avete mai osservato qualcuno fumare? Come porta la sigaretta alla bocca, come la regge tra le dita, come soffia il fumo fuori dai polmoni? E' una realtà nuda che si consuma su una brace. Sincerità inconsapevole e segreta. Qualcosa che non si dovrebbe mai mostrare ad estranei. Pensateci. Si spegne la brace, si dissolve il danzare sottile dell'ultima boccata. Il sogno è finito. Si torna a dormire. 

Tagged , , ,

3 thoughts on “Confessa i tuoi peccati

  1. Anotherday says:

    Ti adoro queste parole queste immagini è come ingoiare vetro…..e me le spari tutte in faccia……..grande "!

  2. OrphenLight says:

    Ho letto e riletto quanto hai scritto più volte. Se tu riuscissi a scrivere un libro con la medesima intensità e sensibilità, credo che non vorrei leggere più null'altro. Quasi null'altro.
    Sono molti i gesti che non dovremmo mai mostrare ad alcuno, che squarciano le nostre maschere e, per quanto detesti ammetterlo per via del mio odio per questo vizio, l'atto di fumare è probabilmente tra questi.

  3. topperblog says:

    E' un qualcosa che fa male. Anche la sigaretta.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: