Ab omni malo libera me

Ab omni malo libera me. Fallo ancora, come sempre. Se chiudo gli occhi posso vedere il dolore concentrarsi sulle tue mani come un'aura. No, non farlo. Potrei contagiarti. Sorridi. No, non accadrà. (Una mistificazione per una bambina spaventata).
Non ho occhi di vetro né sangue di stoffa. Ma mille aghi trapasseranno la mia carne. 1000 aghi per guarire.
Dicono:
Pensa a qualcosa di bello.
Ora rilassati.
Dicono.
E io vedo di nuovo una bambolina voodoo. Ha occhi scuri e tanti, troppi capelli neri. E ossa piccole.
Tante piccole ossa fragili.
Si romperà?
chiedo.
"No, sei una ragazza forte, vero?"
"No, non sono forte,
sono di vetro. Sono sempre stata una bambina di vetro, con tanti, troppi aghi nella pelle.  Guardate bene. Davvero non riuscite a vederlo attraverso la mia pelle trasparente?"
"No". Dicono. "Devi essere stanca. Questo ti farà dormire per un po'".

Chiedo scusa a tutti coloro che vedono sparire i propri commenti con i relativi post. Grazie, so che ci siete stati. Spero possa tornare tutto come prima. Per ora no.

Tagged , , ,

9 thoughts on “Ab omni malo libera me

  1. rivka3 says:

    mi sono innamorata del tuo blog nell'attimo in cui un click mi ci ha introdotto dentro…e s'è confermata la bellezza di un'impressione nel momento in cui ti ho letta..bambolina fragile.. dici di esser di vetro..il vetro si incrina.. è vero.. si spacca.. si rompe in mille frantumi..ma è uno dei pochi materiali a poter resistere inditrutto per millenni..un saluto..

  2. A toccarlo, il vetro sembra così forte.

    Ma in fin dei conti siamo tutti più che cristallo.Alla prima scossa, eccoci a terra, in mille pezzi. Qualche volta riaggiustarci con la supercolla può funzionare. Ma niente sarà più come prima. 

  3. exogenesis says:

    "La mia forza è acuminato e tagliente vitreo elemento, privo d'infrangibile virtù."Non si romperà: – esploderà distruggendo la menzogna.-Brian

  4. Anotherday says:

    Non mi importa se sparirà…volevo stare vicino a te…a quella bambina di vetro..tutto qua…un saluto

  5. Possa essere tu all'altezza fino alla fine.

  6. Devi combattere. E adorare il cambiamento. La rivoluzione.

  7. Mia cara fuori ci farà sempre paura. Di questo possiamo rassegnarci. Ma dobbiamo far paura noi a chi ci fa paura ogni tanto.

  8. Allora devi fare la lista delle certezze su cui contare e da cui partire.

  9. topperblog says:

    Posso solo dirti in bocca al lupo.Non mollare, qualunque sia il problema.

Leave a Reply

