Per. Version 2.0

Conoscendomi sarei stata capace di aspettare per ore che staccassi dal lavoro, seduta sul muretto di fronte, con in mano un libro e una maglia a maniche lunghe nella tracolla militare, da indossare al tramonto per non dare voce alle mie più rosee aspettative. Sarebbe stata di un colore inconfondibile, geranio o petunia. Forse avrei anche cercato di spiare dalle vetrate, di individuare la tua sagoma indaffarata tra gli scaffali, tra il brusio, la musica di sottofondo, gli annunci e l’odore di pagine fresche di stampa. Per questo non ti ho mai chiesto quale fosse.
Hanno aperto una nuova Feltrinelli in centro. Ci ho messo un attimo a perdermici. Ho cercato quel libro. E’ la prima cosa che faccio quando metto piede in una nuova libreria. Ho passato in rassegna tutti gli scaffali in cerca della lettera M, poi costa per costa: ma.., mac…, mag… Ho tirato un sospiro di sollievo raggiungendo ‘ME’.
Non è destino quindi. Non ancora.

Tagged

8 thoughts on “Per. Version 2.0

  1. ermetico, direi.
    un bacio

  2. Ermetico, dici? Mai stata più esplicita prima d’ora!

  3. la Feltrinelli! l’adoro, comprerei tutto!

    bacione, buona domenica🙂

  4. GioiaDolore says:

    L’attesa e la ricerca; due aspetti così opposti, per certi versi. Eppure come sembrano sposarsi bene in questo tuo post…
    buona giornata!

  5. iperbario says:

    Lean out your window, golden hair
    I heard you singing in the midnight air
    My book is closed, I read no more
    Watching the fire dance, on the floor

    I’ve left my book, I’ve left my room

    P. Floyd

  6. Forse. Se i fantasmi smettessero di farmi compagnia. 
    Più probabilmente sparirà con me.

    Sparirai con me. Julien.

  7. Anotherday says:

    Grazie mille…si sto sperimentando….ci sto lavorando ma come ti ho detto ho gia una sorta di stile GRAZIE DAVVERO

Leave a Reply

