The World is a Vampire

(Ogni riferimento a fatti realmente accaduti o persone realmente esistenti non è affatto casuale. I loro nomi sono stati semplicemente alterati)

Prologo: Era aprile. O maggio. Giù di lì. Eravamo quattro. Cinque. A volte sei. A sei eravamo al completo. Tutti maschi ed una sola femmina.
Stesi supini in una di quelle giostre da parco pubblico; Dodici sneakers, gomma a gomma, a spingere la ruota al centro: dieci da skaters, quelle morbide con i lacci corti, due da fuga. Colori sporchi e contrasti improbabili.
 

Il sole filtrava tra le foglie e loro brillavano, incredibilmente verdi.
E giravano.
Ah, no…giravamo noi.

"..the world is a vampire…sent to drain-ain-ain…secret destroyers…"
-Billy Corgan non ha carisma…zero!
-Se lo paragoni a Freddie…
-Oh-madonna-QUANTO-STILE!!!Guarda… solo a nominarlo mi vengono i brividi!
-Oohh-ho-ho… piano che rovescio la vodka!
-Diocane, Blow, sono le 10 del mattino!
-Infatti non l’ho ancora finita. Volete?
-Passo.
-Passo.
-Secondo voi Mulder e Scully scopano?
-Certo!
-Ma che roba è con quelle camicette bianche?!Esageratamente fattibile!
-Madonna, Mug…avrà l’età di tua madre!
-Sì, col cazzo. Mia madre ne ha 43.
-Mia madre ne ha 47.
-Tua madre, Fuzz, avrebbe fatto meglio ad abortire.
-Glielo dico tutti i giorni.
-Io la tua me la farei.
-Oh, mavaffanculo!
-Ma secondo voi… Amii…?
-Dio, con quelle salopettes è inguardabile. Nove mesi così non la reggo.
-E quello…quanti anni avrà? Trenta?
-Abbastanza da non avere più capelli…
-Quello c’ha i soldi…sennò non gliela dava.
-Avrà i soldi ma fa scago.
-Quando io avrò la sua età …vedrete!!…Figa a mazzi…A-MAZ-ZI!!
-Sì sì..le mazze…
-Maccheccaz…
-OOOH, piano!
-Certo che almeno prima era un bel vedere…
-Secondo voi le cresceranno ancora le tette?
-E a te, Eve, quand’è che cresceranno?
-Ufff!!
-Certo che è una gran brutta storia…
-Già…significa proprio rovinarsi la vita…


Epilogo: Blow ora ha un figlio. Mug è dentro per spaccio. Fuzz è ancora vergine. Eve si è suicidata.
Ed Amii…forse ora è pure felice. Ma noi l’abbiamo dimenticata. Abbiamo dimenticato. Tutto.

"…Then someone will say what is lost can never be saved…"

C’est la vie. Dans le monde.

Lyric&video above: Bullet with the butterfly wings – The Smashing Pumpkins
Tagged , , , , , , , ,

11 thoughts on “The World is a Vampire

  1. lozoccoletto says:

    quanto è triste…

  2. JD1981 says:

    triste sì. eppure così comune. che amarezza…no via, oggi c’è il sole, ed io starò bene. perchè ne ho bisogno. Un abbraccio.

    Ps
    E mulder e scully hanno anche avuto un figlio!

  3. T02M3NT3D says:

    negoziare. Forse non facciamo altro. Cercare di conciliare ciò che siamo con ciò che vorremmo essere. Ciò che siamo con ciò che gli altri vorrebbero che fossimo. Ciò che siamo con ciò che, a quanto pare, per stare al mondo dobbiamo essere. Ciò che non siamo più con ciò che avremmo voluto continuare ad essere. Se mi guardo indietro, mi sento profondamente cambiato, dentro, e sono questi i cambiamenti che realmente contano, no? Che incidono. Eppure se guardo alle persone che un tempo mi stavano intorno, con le quali condividevo parte della mia vita e che ora fanno cose lavori vite completamente diverse rispetto a quando le ho conosciute ho l’impressione che sia tutto il mondo intorno a cambiare, così velocemente per me, troppo velocemente, e io sempre lo stesso. A prendere atto del tempo ch’è trascorso e a cercare di strappare, di strapparmi, qualcosa di buono.

  4. benvenuta nella tristezza balleremo sulle lacrime della gente
    jack

  5. KiraSakuya says:

    Ognuno prende la sua strada.. Onuno una strada diversa, chi più chi meno.. sarà felice.. Qualcuno si rovinerà la vita, toccherà il fondo.. Qualcuno non ne potrà più e perirà.. Il mondo continuerà a girare.. la vita a scorrere.. eh, sì, è proprio la vita!
    KiraSakuya.

  6. SickPoison says:

    Si comincia a leggere sorridendo per la conversazione, ma si conclude con un amaro finale…

  7. Entrando nel tuo blog sembra di aver scoperto il lato romantico dell’inferno…

  8. perijulka says:


    Ghiannis Ritsos

    La mano libera

    Ti alzai sulle mie mani
    e spiccai il volo.

  9. [Non vi è nulla di sacro. Nulla di pulito, tenero e perfetto. Nulla di dannato, profondo e oscuro. Non c’è rabbia né passione, non c’è luce né tenebra, non c’è odio…solo ossessione e fastidio.
    A volte, solo a volte, sento come un graffio sfiorarmi la guancia… eppure so che non è reale]

  10. rockmusic says:

    quanto ho amato gli smashing pumpkins….che bel blog….complimenti

  11. Turel says:

    Scrivi bene. E bella grafica.
    Complimenti bel blog.

Leave a Reply

