Lots of luv

A mia sorella

Mi ricordo di avere un cellulare e mi decido ad usarlo. Apro lo sportello, rubrica, seleziono la “M”, schiaccio 2 volte il tasto blu di navigazione e attendo..

Al terzo squillo sto per riattaccare, poi
M: Pronto?
Io: Ciao mà, come va?
M: Bene, tu?
Io: Normale (non mi sbilancio mai)
M: Che fai?
Io: Ti chiamo.
M: Mmm.. Come va il lavoro?
Io: Va.
M: Ma stai cercando altro?
Io: Sì sì (1° bugia).
M: E l’appartamento nuovo?
Io: L’appartamento cosa?
M: Com’è?
Io: (Oddio…dì qualcosa!) Poco luminoso!
M: Poco luminoso e basta?
Io: Poco luminoso ma va bene.
M: Non mi sembri convinta.
Io: Non lo sono..(cambia argomento!)…Pà?
M: Tuo padre non c’è.
Io (Ecco, ti pareva!): Salutamelo.
M: Non mancherò.
Io: Non dirmi non mancherò, mà, è così formale.
M: Uhh, che rompi…che sei. Ma ti ci trovi bene?
Io: …(stadio di nervosismo 1: comincio a camminare in cerchio, piegando il collo verso la spalla destra).
M: Allora?
Io: …(stadio 2: allineo tutto quello che trovo davanti, bicchieri, mollette, calamite..)
M: Allora???
Io: No. (La verità è un pugnale)
M: Perché?
Io: …
M: Perché??
Io: Perché non c’è posto al mondo dove mi possa trovare bene (Merda!Come cXXXo ho fatto a farmi scappare una cosa simile??La verità è un pugnale a doppia lama. Prima affonda e poi strappa).
M (la voce di mia madre si adombra…non so come possa farlo, ma le sue parole cominciano a colare nere nel mio orecchio): Ma cosa stai dicendo?Che significa?
Io: Niente mà, non significa niente!!Lascia stare!
M: Mi fai sempre preoccupare.
Io: Ti preoccupi sempre ma non sei mai venuta a trovarmi, in 3 anni (sottolineo 3 anni).
M: Sai che non posso e .. e poi tu continui a cambiare casa!
Io: Ma che vuol dire che continuo.. (lascia stare).. Sei appena tornata da Berlino e non sei mai venuta qui…ci vuole un’ora e mezza di treno!
M: E’ diverso!
Io (quasi ringhiando): Già…è diverso (stadio 3: prima che me ne possa accorgere sento le lacrime gocciolarmi sui piedi)
M: Mangi?
Io: Sì, non ti devi preoccupare di niente. Sto bene (bugia n° 2).
M (sembra già più calma o vuole solo tagliare): Mi raccomando, fai la brava.
Io: Sono brava.
M: Lo so. Buonanotte tesoro!
Io: Notte mà.
….
Gocciolerò ancora un po’, come un rubinetto che perde…poi mi deciderò a chiamare mia sorella.
Io: Ciao (Più che un saluto un miagolìo).
K (Ridendo): Ahhhhhhh, cosa stai facendo???Hai aperto le dighe, vero??
Io: (Scoppio a ridere mio malgrado)

Continueremo così, in conversazioni deliranti, del tipo:

Io: Voglio dipingere le pareti viola, come la mia anima.
K: Avrei detto fucsia.
Io: Troppo impegnativo.
K: Malva, che fa fine e non impegna.
Io: Lavanda.
K: Glicine.
Io: …Lilla.
K: Lilla o lillà?

…fino a quando non esaurirò il credito.

Tagged , ,

44 thoughts on “Lots of luv

  1. kizwitch says:

    …o fino a quando non lo esaurisce quella poveraccia di tua sorella…
    Sono ancora più convinta che sia stata tu ad allineare i miei dispenser del sapone sulla mensola…hai praticamente confessato…
    Ti tengo d’occhio, piccola!
    ^_^ muhahahahahaha

  2. ViOrLeN says:

    […ti lascio una carezza tra i palmi….mentre tiepide lacrime mi rigano l’anima di pensieri che non riesco a controllare…]
    A presto.

  3. è bello avere qualcuno dalla tua parte, un vero amico che riesce a farti stare bene..con una risata tutto si fa più semplice..poco importa che sia una sorella, una zia o che so io..
    ..ti abbraccio fortissimo!!
    XDciau!!

  4. oNdaTroniK says:

    meglio non dire quali epiteti riservi a tua sorella, dopo averle dedicato questo post pieno d’affetto!…
    scherzo! d’altra parte è amore anche questo! ;D
    cmq bello, molto buio, cupo, ma con in fondo una luce, una fiamma che si accende improvvisa a rischiarare la situazione opprimente!
    ciao ciao!

  5. mjertovjek says:

    …il bello di avere una sorella.
    Ne ho una anch’io, e la adoro. Ma i nostri dialoghi spesso sono molto più surreali.

    La verità è come un pugnale. Già.
    Strano, anch’io rispondo a mio padre con le tue esatte parole.
    Ogni volta.
    E ogni volta non capisce.
    Talvolta la radice non riesce a concepire l’ottica del ramo…

  6. @Kizwitch: Negativo@:p

    @ONdaTroniK:Riesci sempre a trovare la luce nelle mie tenebre..

    @Claire: Eh sì, sono fortunata..lei un po’ meno!!@:))

    @ViOrleN: E’ difficile anche per me parlarne..

    @mjertovjek: La cosa che mi fa più rabbia è sentir dire spesso “Nessuno ti conosce come i tuoi genitori”…COSA????

  7. mjertovjek says:

    Per i genitori siamo dei totali estranei. Quel che credono di conoscere è il/la figlio/a che vorrebbero, o che vive solo nella loro immaginazione.
    Distorsione completa.

  8. E, stranamente, siamo sempre la negazione perfetta dei loro desideri..
    Argomento delicato per me, una ferita aperta che farà fatica a guarire..

    Comunicazione di servizio: Da questo momento mi trovate anche su lastfm user: WOTM

  9. passa dal mio blog..una sorpresa ti attende!!
    XDciau!!

  10. Eh, lo so, scusatemi tutti ma in settimana non riesco più a passare a trovarvi, problemi tecnici…Cercherò di recuperare nel w.e, promesso!!!

  11. SilentHell says:

    Una rosa io appoggio per le tue parole belle e taglienti.
    Qui,proprio sull’uscio.

    Fanne ciò che desideri

    Un inchino e un bacio

    Silent.

  12. Anotherday says:

    e poi ricaricherai perchè di deliri c’è sempre comunque bisogno

  13. SilentHell says:

    e da quelle gocce nascerai tu.
    bella e vergine
    di pietra
    discinta.
    ad incantarmi ancora..

    Vieni mia bella musa…vieni…
    lasciati mordere ancora…

  14. Anotherday says:

    esattamente anche se spesso non bastano nemmeno le bugie

  15. Anotherday says:

    e viverci dentro ?? è assai rischioso ma potrebbe funzionare

  16. SilentHell says:

    se ti metto tra le ” vene” ti spiace??
    ti sento davvero assimile,spero sia reciproca come cosa😛

    grazie del delirio😛

    I’ll bite you if u only give me a reason to take your life away

    S.

  17. Anotherday says:

    dicono che i delitti perfetti non esistono,ma se credi nell’amore riesci a credere a tutto,
    quindi non è inusuale che un piano delirante si chiuda con un successo…

  18. Dedry says:

    Mio Dio!!! Sei incredibile! Scusa l’introsione sull’onda della mia NiPoTaUtA Silent…
    Ti leggerò con assiduità.

  19. SilentHell says:

    Carne Da MOrdere.
    Ecco cosa sei.
    Linkata così,piace?

    sei la mia vena,ora
    posso berti e leccarmi le labbra.

    Benvenuta dentro di me.

    SilentHell

  20. SilentHell says:

    puoi ricambiare eh😄 mica m’offendo XP ahahahha

    coomunque la carne è bene che ci sia,gli scheletri di solito li chiudono nelle bare nuoooo noo bareeeh!
    🙂

  21. Anotherday says:

    io si è un rischio che mi sono preso, insieme a tanti altri nonostante mi abbia fatto male continuo a crederci prego perchè esista…perchè altrimenti vuol dire che tutto ciò che ho fatto in vita mia è stato in nome di nulla

  22. SilentHell says:

    ollellèèè
    ollallààà

    cambia questo liiink
    cambia questo liiink

    (8)
    😄 basta,sclero finito

    U_U me ha cambiato tutto siii siii

  23. @SilentHell: Ahhh, non offendere le mie ossa..ci tengo. Morsi sì, ma per pochi!!XD

  24. SilentHell says:

    😄 c’è da dire che sembri la mia copia,questo si
    e se lo dicono amici miei da una vita vuol dire che è vero

    ” cuz yooour circle of feeaaar ”

    oh quanto mi mancano i VECCHI HIm
    ç_ç
    me piange

    anyway buongiorno anima*

  25. cutmeloose says:

    Mh. Ci sono genitori pericolosamente simili fra loro.

    (Gli esami e quant’altro. Ho finito quelli.)

  26. SilentHell says:

    😄 ti amo lo sai??

    *__* CIRCLE OF FEAAAAARRR

    ecco ora posso decisamente dirti che ti adoVo!

  27. cutmeloose says:

    (Sì. Dovrò farmi bastare poco tempo.)

  28. SilentHell says:

    😄 oddeus credo di si,che poi,io,nella vita son ben poco mielosa ma sul uebbe mi viene ;P

  29. cutmeloose says:

    (Vero, sono rimasto colpito da cotanta filosofica sapienza.)

  30. Kismat says:

    Quando l’animo è troppo sensibile è difficile trovare un luogo dove poter stare bene…succede anche a me…sono continuamente alla ricerca del luogo per me…

    Anche io quando un giorno spero di riuscire a decidere dove fermarmi per un pò voglio dipingere le mie pareti di viola..o di lilla/lillà!!!

    Le mie cicatrici le sto curando…non saranno mai ben chiuse..ma almeno ci provo a curarle…

    La lettura della mano…ho una bella mano mi ha detto il frek…con i segni sui polpastrelli che mi dicono che andrà bene…
    la linea della mente corta e quindi normale..anche se sono molto volubile nel mio modo di scegliere…
    la linea della vita lunghissima..
    pressapoco questo…

  31. Anotherday says:

    lo avevi fatto infatti…questa poesia è nuova…

  32. FuocoGreco says:

    Questo post è bellissimo. Semplicissimo, ma vita al cubo.
    Non dirò altro (è anche questo è stupefacente:-).

  33. duals says:

    Navigavo per i vasti oceani del web ed eccomi nel tuo accogliente blog!! Bello davvero!!

  34. @FuocoGreco: Non sei mica così prolisso di solito…nei commenti intendo!! @:P

  35. SilentHell says:

    un bacio del buongiorno
    tra nuvole in cieli blu
    e qualche lacrima tra le lenzuola

    *

  36. SilentHell says:

    una lucky strike per dividere i momenti
    qualche tiro
    e poi la gola che brucia.
    sembra quasi un pianto
    questa pelle tirata

    **

    ti stringo forte petite

  37. kizwitch says:

    ^_^ c’è qualcuno pazzo pazzo qui intornooooooooo….
    …e non sono io!!!
    Oggi mi sento alienata-accentata… mi sento un tiè-olè-caschè
    Buona giornata linguetta putrida…sai che io ti sento anche quando non ci sono, ciò le microspieeeeeeee hihihihihi

  38. kizwitch says:

    ah sia chiaro che ciò non è errore ma “licenza poetica”…c’ho non suonava bene e non si poteva accentare… ^_^

  39. @Kizwitch: Ma dici a me? No, dico, ce l’hai con me??
    Non ho sparlato (pubblicamente) di te, giuro >_<
    Linguetta putrida??? Sai che suona bene??@:[

  40. totta9 says:

    passo spesso anche se non commento mai.
    il silenzio non sempre è assenza.
    incantevole qui.

    un sorriso*

  41. SilentHell says:

    oh ma vogliamo aggiornare o ti devo venire a dare i calci in culo direttamente a casa??
    😛 baci principessa nera
    ****

  42. Ahahahaha..fallo, forza!!
    No, davvero, ho già qualcosa in testa..ma più di una..se riesco domani!!;D

  43. Eh sì, noi siamo così..Decidiamo di andarcene o siamo in qualche modo costrette dagli eventi e poi ci rammarichiamo perchè pare che non importi a nessuno della distanza..Anche se inconsciamente forse lo sapevamo già e questa non è altro che una conferma tangibile…

    |RoSe NoIrE|

  44. SilentHell says:

    tesoro sull’altro post non mi fa commentare,dioladro!

    ç_ç

    passo solo a dirti che sei splendida,come sempre.

    Baci sister*

Leave a Reply

