Nevic@…

e il mondo si ferma, attorno il silenzio un po’ assonnato del primo pomeriggio anche se sono le cinque.
Sembra non esserci nessuno al mondo, tranne la neve bianca, tranne quel gelo pungente che blocca ogni movimento, ogni palpito, ogni respiro.
Nevica e tutto sembra dormire.
E tutto dorme, come i miei tesori, Crepuscolo e Lamicia.
Lamicia ormai non esce più di casa. Temo trattenga la pipì da ore perchè la sua ortensia preferita è coperta di neve, poi le si bagna il pelo e passa ore a scrollarsi indignata.
Crepuscolo, confermando la sua natura metà uomo metà urside, è caduto in letargo da due giorni.
Sono sola e mi annoio un po’.
Ma è così bello guardarli dormire che respiro appena per non svegliarli.
Quindi, buonanotte a tutti🙂

CIMG4852

Tagged , , ,

16 thoughts on “Nevic@…

  1. LesFolies says:

    Sono qui di passaggio…🙂
    Invito
    Nuovo blog

    Les Folies

  2. LesFolies says:

    Sono qui di passaggio…🙂
    Invito
    Nuovo blog

    Les Folies

  3. Ehehe… Purtroppo si. Quell’uomo esiste davvero. Ha anche un blog il mostro delle suonerie. E una pagina su noncilopedia che linka la mia campagna anti-idiota!😀

    P.s. – mi presti un pò di neve che qui non viene?! Io l’adoro… Come adoro i Muse in sottofondo!😀

  4. Mi sa che dalla luna ti arrivano notizie distorte. A Spezia niente neve. Solo pioggia, maledetta pioggia!!! E da te?! Sulla Luna?!

  5. Già già! Anche qui c’è lo stesso tempo! Allora insomma, se sei cosi vicina, se ti saluto e ti mando un bacetto dalla finestra, mi vedi?!😀

  6. Beh, considerando i tuoi tratti mi ricordi la tipica bellezza sarda, sin dal primo momento che ho visto i media. Vedima se indovino… Sassari?!

  7. PeytonS says:

    Che paroli dolci…sono bellissime..
    Un bacio
    Peyton

  8. Ahahah, io esagero sempre, eh?!😀

  9. Eheheh, io non sapreii… La politica mi pare una gran porcata. O almeno, quella odierna. Tu quindi ami la politica?!

  10. MMmhh… Io sul mangiare sono piuttosto anarchico!😉

  11. Joe69Natta says:

    Buonanotte a te!

  12. PLeaSuReDoMe says:

    mmm..
    familiare? come mai?🙂

    avevo immaginato dell’ironia pensando che fossi qualcuno che conosco.. ma poi ho avuto la conferma che non è cosi, con un sospiro di sollievo…
    ciao a te🙂

  13. PLeaSuReDoMe says:

    ah ecco🙂
    beh ti ringrazio!!!
    secco ma curato.. si, mi piace🙂

  14. oNdaTroniK says:

    povera Lamicia…comunque mi sa che se la spassa… altrochè…micie lunari? ortensie lunari? neve lunare? ma come è possibile?
    io sono dalla parte dei poveri orsi, il letargo fa bene..poi ti svegli, catturi un pesce, vai in letargo di nuovo, poi altra pesca…
    che bella vita la loro!!!

  15. Si?! E cos’è che ti deforma cosi tanto professionalmente?!

  16. kiz says:

    Buonasera…non passare dal mio blog, non c’è niente di nuovo…PRRRRRRRRRRRRRR

Leave a Reply

