Nicotin@more

Ironia del destino, quando quello che accade segue vie imperscrutabili, quando la vita ti schiaffeggia beffarda per dimostrare che in fondo quello che decidi non conta niente, è solo il caso a scegliere e tu sei l’attore/spettatore senza copione…
Nonostante abbia trascorso metà della mia vita lottando contro il fumo e facendo della mia astinenza orgogliosa bandiera, devo piegarmi al fatto che per sempre l’amore per me avrà il gusto dolciastro della nicotina.
Era la primavera del ’97, quella del mio primo bacio. Non voglio ricordare troppo di quel periodo, eppure alcune immagini e alcuni sapori sono inscidibilmente legati ad alcune zone della mia memoria. Ricordo il rombo del motore di una vespa, il cuore in gola e l’asfalto che scivolava sotto i piedi, ricordo il sole tra le foglie degli aceri del parco, il rimbalzare quasi metallico del pallone da basket e il seguito di scarpe strisciate sulla ghiaia, il pensiero che mi faceva un po’ male il collo e che non sapevo mai da che parte girarmi per evitare che i nostri nasi si scontrassero e sulla lingua il sapore dolciastro dell’ennesima Malboro che non avevo fumato.
Era quasi l’estate del ’99, una festa con i compagni di classe in una pizzeria sulla spiaggia, il fragore delle onde, gli scogli che lasciavano lividi e graffi sulle gambe, gli occhiali appannati di Crepuscolo e il dolciastro sapore dei suoi baci alla nicotina…

Ora non so, quel sapore un po’ mi manca e un po’ lo odio, ma non riesco a non legarlo all’amore, al desiderio, ai brividi che non sentiro più.

Buonanotte Amore
 

Tagged

2 thoughts on “Nicotin@more

  1. oNdaTroniK says:

    ero rimasto un po’ indietro…
    mai avrei pensato di poter essere accomunato a ….(nn dico nulla per ragioni di privacy)…p…gn….z…o
    vabbè…

  2. ma dddddaaaaaiiiii!Quanta privacy c’è nel tuo DNA!!!!!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: